Medaglioni di polenta al latticello


Mi avanzava mezzo litro di latticello del formaggio fresco, avrei dovuto congelarlo per la prossima produzione, ma per fare la ricotta avevo aggiunto il succo di 1/2 limone ed ho pensato che forse sarebbe stato meglio tenere come riserva del latticello puro.

Quindi, ci ho aggiunto la buccia grattugiata ed il succo del 1/2 limone avanzato, sale, un po' di lemon grass (citronella) tagliuzzato, ho portato a bollore ed unito 100 gr di polenta istantanea. Ho fatto cuocere per 2-3 minuti sempre mescolando.

Ho frullato con il pimer ed aggiunto del pepe giapponese.
Ho schiacciato la polenta con le mani alta 1 cm circa.
Con un coppapasta ho tagliato dei medaglioni che ho fatto cuocere in forno a 180° per 15-20 minuti.

Li ho mangiati con questi..........



Ma anche con un velo di marmellata di arance e limoni sono uuuuuuuummmmmhhhh.........

Commenti

  1. Ciao Anna, come promesso sul mio blog sono passata di qui in cerca della ricetta del curry rice, ma non la trovo...
    Che peccato, spero che la scriverai presto, perchè sono proprio curiosa di provarla. Buona serata!

    P.S.:questi medaglioni sembrano buonissimi!

    RispondiElimina
  2. Geniale questa ricetta! Domani mi cimenterò anche io nella produzione del formaggio visto che ho dell'ottimo latte crudo. Buona serata Laura

    RispondiElimina
  3. mmm...intrigante come ricettina ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie della visita ragazze!
    Bacioni a tutte!

    RispondiElimina
  5. devono essere Buonissimi!!! Mi piacciono molto anche nell'aspetto!!

    RispondiElimina
  6. ricetta originale e facile da farsi velocemente, mi piace!! ciao.

    RispondiElimina
  7. Grazie Susi e grazie Astro,
    siete state carine a venirmi a trovare.
    La prossima volta vi offro qualcosa, se vi va!
    Bacionissimi!

    RispondiElimina
  8. ciao Anna!! da buona bergamasca adoro la polenta!! questi medaglioni sono slurpossssimi!!! bravissima come sempre!! bacini!

    RispondiElimina
  9. Ciao Saretta, anche a me piace la polenta pur essendo una terrona....
    Tutti conosciamo le cose buone, vero???
    Bacioni dolcissima!

    RispondiElimina
  10. Cara Anna, purtroppo non ho proprio più tempo, il lavoro mi sta massacrando e il pochissimo tempo libero rimanente lo dedico alla preparazione del matrimonio. Però mi manca tanto cucinare e condividere la nostra passione...
    Ti ringrazio tanto, so che mi sei vicina!
    Bacioni, spero di sentirti presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per la vostra attenzione. Ogni messaggio è una parte di ponte che si costruisce, facciamolo diventare robusto usando parole costruttive.
有難うございます! (Arigatou-gozaimasu!)

Post più popolari