Involtini ai pomodori verdi


Nel mio orticello c'era ancora una pianticella di pomodoro dello scorso anno, ma, con il freddo, gli ultimi pomodori non riuscivano a maturare.
L'altro ieri, volendo dare una sistemata all'orto, l'ho sradicata.
Logicamente non mi andava di buttare i pomodori verdi ed ho iniziato ad impiastricciare.

Avevo delle fette di carne da involtini, ci ho messo dentro:
parmigiano, prezzemolo, sale e semi di finocchio.
Ho fatto soffriggere gli involtin, chiusi con stizzicadenti, con olio evo e scalogno affettato, ho sfumato con un poco di vino bianco ed ho aggiunto i pomodori verdi, senza semi, a tocchetti.
Ho allungato con un poco d'acqua ed ho fatto cuocere a fuoco lento per 30 minuti.
Sono stati una vera rivelazione, li abbiamo mangiati con le mie ospiti il 22/1.
Purtroppo mi toccherà aspettare i prossimi pomodori verdi per poter rifare questa pietanza!

Commenti

  1. ecco,i pomodori verdi sono di quelle verdure che non ho mai saputo come preparare!!
    grazie per la dritta ;)

    RispondiElimina
  2. grazie per la ricetta..eravamo proprio curiose!!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. Gli involtini fatti così sono buonissimi, con i pomodorini verdi poi... brava, hai fatto bene a non buttarli!! Ottima idea!!

    RispondiElimina
  4. @Mirtilla... Infatti, neanch'io sapevo come utilizzarli.
    Meno male che non manca l'iniziativa.

    @manu e silvia... di niente carissime!

    @Susina strega del tè... Mi piangeva il cuore all'idea di buttarli.
    Per fortuna sono andati bene, gli ospiti hanno gradito.

    Bacioni ragazze e grazie della visita!

    RispondiElimina
  5. hai avuto proprio una bella idea !ogni volta chee li sento penso a mia mamma che ci faceva la marmellata!!un saluto

    RispondiElimina
  6. @Caty... non sapevo che si potesse fare anche la marmellata con i pomodori verdi!
    Non hai la ricetta? potrei provare a farla con i prossimi pomodori...ehehe!
    Baci!

    @NIGHTFAIRY... Grazie fatina!
    Buona settimana! Bacioni!!!

    RispondiElimina
  7. Finalmente la prossima volta che vedrò dei pomodori verdi saprò come cucinarli....

    Ho cambiato la foto del panorama visto dalle finestre della nuova casa, adesso se clicchi si ingrandisce :-D

    Auguri anche a tuo marito allora! Comunque i compleanni qui sono stati il 14 e il 16 ;-)

    Chiara

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per la vostra attenzione. Ogni messaggio è una parte di ponte che si costruisce, facciamolo diventare robusto usando parole costruttive.
有難うございます! (Arigatou-gozaimasu!)

Post più popolari