L'amicizia



L'amicizia, sentimento meraviglioso!

E` strano come si possa diventare amici, alcune volte basta poco (nasce spontaneamente), altre bisogna entrare in sintonia con l'altra persona, (ed ha bisogno di tempo per concretizzarsi).

Nella mia lunga esistenza ho fatto amicizia con persone di gusti, religioni, abitudini, lingue, ecc diversi. Ma anche con tante che avevano il mio stesso modo di pensare.
Posso dire di avere tantissimi amici anche di vecchissima data (da 35-38 anni circa)
Ma non avrei mai pensato che si potesse diventare amici frequentando un forum: cookaround.
In verità ho conosciuto tante "amiche" di forum, ma con pochissime sono andata oltre la risposta ad un post.

Con Manuela è diverso, la nostra amicizia è nata in sordina. Forse io all'inizio sono stata anche un po' scostante nelle risposte ai suoi messaggi.
Ma lei non se n'è preoccupata più di tanto ed ha continuato, con la sua dolcezza, ad interagire ed entrare in confidenza con me.
La sua presenza è palpabile.
Geograficamente siamo agli antipodi del mondo (lei in Italia ed io in Giappone) ma, quando ci parliamo con MSN ho la sensazione di averla qui a casa mia o di essere io da lei, mentre mangiamo dei dolci e beviamo un caffè.

Molti dei nostri interessi collimano, sin'ora non siamo mai state in disaccordo.
Eppure siamo di generazioni diverse.Lei è molto più giovane di mia sorella Elsa, che è la più piccola della famiglia.
Ma la differenza d'età non si sente fra noi.
Spero che questa amicizia duri per tanti e tanti anni.
Queste sono alcune delle foto che ho ricevuto da Manuela in occasione del mio compleanno (è stato lunedì scorso) insieme a delle parole stupende dettate dal suo cuore.

Grazie Manuela! Grazie della tua amicizia!

Commenti

  1. Grazie di cuore,
    per le tue splendide parole
    sono io che devo ringraziare di averti incontrata

    Affettuosamente

    Manuela

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per la vostra attenzione. Ogni messaggio è una parte di ponte che si costruisce, facciamolo diventare robusto usando parole costruttive.
有難うございます! (Arigatou-gozaimasu!)

Post più popolari